Addio cavetti, la Apple potrebbe cambiare il modo di ricaricare gli Iphone

La ‘nuova’ tecnologia utilizzerebbe il wireless e potrebbe essere disponibile a partire dal 2017

ROMA. Nuova rivoluzione in casa Apple. La Mela morsicata potrebbe infatti cambiare il modo di ricaricare gli iPhone e gli iPad attraverso connessioni wireless. Addio quindi ai vecchi cavetti. Secondo Bloomberg, la nuova tecnologia potrebbe essere inserita negli smartphone e nei tablet Apple già a partire dal prossimo anno e coprirebbe una distanza maggiore rispetto a quella utilizzata attualmente da alcuni dispositivi.

Altri produttori di cellulari, come Samsung o Lg, infatti hanno lanciato da tempo nel mercato smartphone che utilizzano questa tecnologia. Comunque, molti di questi telefoni devono essere messi in contatto con una piastra per essere alimentati, mentre Apple, che svilupperebbe il nuovo modo di ricaricare in casa propria, vorrebbe migliorare la ricarica-wireless aumentando la gittata e prevenendo cali di potenza. Infatti, l’efficienze della ricarica diminuisce se aumenta la distanza tra il trasmettitore e il ricevitore, con il risultato che la batteria impiega più tempo a ricaricarsi.

In precedenza Apple aveva negato di voler investire nella tecnologia wireless, mentre secondo Bloomberg la Mela potrebbe inserire la tecnologia già a partire dall’iPhone 7. Con un probabile aumento nelle vendite dei suoi dispositivi. Raggiunto da Bloomber Trudy Muller, il portavoce della Apple, non ha voluto però rilasciare commenti.

 

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Frecciarossa treno ufficiale del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band

Bruce Springsteen e The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti: sabato 1 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com