Conte: Manovra seria e coraggiosa. Sui migranti abbiamo vinto

“La ragione dell’incontro di oggi è oggettiva: mettere a punto una manovra che sia seria, rigorosa, coraggiosa. Sarà accompagnata da riforme strutturali, in cui noi riponiamo molta fiducia perché siamo convinti che la leva per la crescita economica e lo sviluppo sociale saranno le riforme”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi prima di un summit di maggioranza in programma nel primo pomeriggio.

Tav: Faremo sintesi e poi decideremo.“La Tav è un argomento all’ordine del giorno nell’agenda del governo: è alla nostra attenzione e come anticipato da Toninelli stiamo esaminando tutti gli aspetti in termini di costi e benefici, con l’impegno a una revisione integrale su questo punto. Capisco che vogliate ogni giorno risposte ‘Tav sì o no’ e i ministri esprimono le loro posizioni. Ma all’esito di questa verifica, trarremo le nostre decisioni. La sintesi la faremo tra un pò in termini risolutivi, in Consiglio dei ministri”. Lo dice il premier Giuseppe Conte.

In Europa a testa alta. “Per quanto riguarda i rapporti con la Commissione Ue ci presenteremo a testa alta, io non ho chiesto nessun atteggiamento di favore, abbiamo anticipato le linee direttive, ma non ho mai chiesto una concessione: ci presenteremo con un programma serio, coraggioso, che tuteli i nostri interessi, saremo molto seri, duri, rigorosi ma non irragionevoli e scriteriati”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi parlando della legge di bilancio.

Migranti: i dati ci danno ragione. “A noi interessa la soluzione dei problemi e stiamo cercando di evitare che il Mediterraneo sia il cimitero dei migranti”, dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa. “Sull’immigrazione i dati parlano per noi. Abbiamo ridotto gli sbarchi dell’80-85%. Un risultato positivo, questo significa meno rischi per i migranti che attraversano il Mediterraneo”, aggiunge. “Abbiamo ottenuto un gran risultato che fino a un attimo prima era insperato, ora stiamo lavorando per massimizzare gli obiettivi”.

Circa redazione

Riprova

Roma, presentate le osservazioni del Pd sul Ponte di Messina, il senatore Irto: “Opera funzionale agli interessi politici di Salvini”

«Insieme al partito della Sicilia, come Pd della Calabria abbiamo prodotto argomentate osservazioni sul ponte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com