Consultazioni, Grillo: “Sarò io ad incontrare Napolitano”

Sarà Beppe Grillo ad incontrare Napolitano per le consultazioni. Ad annunciarlo è stato lo stesso leader del Movimento 5 Stelle, durante un’intervista con i giornalisti a Genova. “La Costituzione? Non è perfettissima”, ha esordito Grillo, che però non ha ancora le idee chiare su quanto dirà a Napolitano. “Devo vedere. Sono personaggi che fanno parte della storia, ha aggiunto, sostenendo che per lui in Italia “è già crollato tutto”. Un’ affermazione forte, come forti sono anche i toni che Grillo usa nel suo blog: “Nei prossimi giorni assisteremo a una riedizione del governo Monti con un altro Monti. L’ammucchiata Alfano, Bersani, Casini, come prima delle elezioni. Il M5S non si allea con nessuno come ha sempre dichiarato, lo dirò a Napolitano quando farà il solito giro di consultazioni”, scrive ancora il leader del M5S. Ed in merito al suo programma governativo sottolinea: “Noi non siamo contro il mondo. Vedremo riforma per riforma, legge su legge. Se ci sono proposte che rientrano nel nostro programma, le valuteremo”, ha aggiunto Grillo.
“Adesso faranno quello che c’era prima, ovvero il Pdl insieme al Pd meno elle. Andranno avanti al massimo un anno. Tenteranno il governissimo. Noi lo impediremo”, ha dichiarato ancora l’unico vincitore di queste politiche 2013.
“Se non ci sono soldi non si fanno le grandi opere, né la Tav né la Gronda. Per chi perderà il lavoro noi proponiamo il reddito di cittadinanza”, ha ribadito il leader di M5S. E sulle alleanze ha precisato: “Non è il momento di parlarne”. “Ora bisogna ritrovare la solidarietà con il Paese, perché non siamo più una comunità”.
“Come Predente della Repubblica mi piacerebbe Dario Fo. E’un premio Nobel con grande lucidità. E’ un ragazzo, ha capito subito cosa stava succedendo. E’ una mente aperta e noi abbiamo bisogno di menti aperte”, ha poi concluso Grillo.

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com