Barroso: “ E’ stata l’Italia a chiedere monitoraggio al Fmi”

E’ stata un’iniziativa italiana quella di chiedere al Fmi di monitorare i suoi impegni. Lo ha affermato al G20 di Cannes il presidente della Commissione Ue, José Manuel Barroso.

Nella  seconda e ultima giornata del G20,  al Palais des Festival di Cannes, i capi delle delegazioni dovranno discutere in primis della firma della convenzione sulla lotta all’evasione fiscale, che sarà seguito da una sessione di lavoro sul tema delle regole per la finanza. A metà mattinata, seconda sessione dedicata ad Agricoltura, Energia e Clima, quindi la conclusione con il passaggio di consegne dalla presidenza francese a quella messicana.

Secondo quanto si apprende da fonti diplomatiche, i lavori della prima sessione dell’ultima giornata sono cominciati in ritardo per alcuni incontri bilaterali di Nicolas Sarkozy, presidente della Francia e presidente di turno del G20. Sarkozy avrebbe già incontrato in diversi faccia a faccia il presidente americano, Barack Obama, e la cancelliera tedesca, Angela Merkel.

Circa redazione

Riprova

Roma, presentate le osservazioni del Pd sul Ponte di Messina, il senatore Irto: “Opera funzionale agli interessi politici di Salvini”

«Insieme al partito della Sicilia, come Pd della Calabria abbiamo prodotto argomentate osservazioni sul ponte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com