Arriva il Premio Poesia ‘Casa Museo Alda Merini’

Il bando del concorso “Premio di Poesia Casa Museo Alda Merini” dedicato alla poetessa Alda Merini verrà lanciato il 21 marzo, nella Casa Museo di Via Magolfa, a Milano. La data di apertura del bando cade sia dell’anniversario della nascita della Merini sia la Giornata Mondiale della Poesia.

Il focus consiste nel ‘sostenere e diffondere la poesia contemporanea scritta e performativa’. La prima edizione del premio è curata dall’associazione culturale ‘La Casa delle Artiste’ su mandato del comune di Milano. Il premio letterario sarà suddiviso in due sezioni: una silloge di poesia e una poesia performativa – ‘Poetry Slam’. Per quanto riguarda la prima sezione, il partecipante deve presentare una silloge in lingua italiana, per un minimo di 35 e un massimo 45 poesie inedite, mai pubblicate con codice ISBN, per complessivi 1200 versi, carattere Times New Roman in corpo 12. Invece per concorrere alla seconda sezione bisogna preparare un video di una propria performance (almeno 3 poesie di cui è autore) caricato su YouTube.

Un premio aperto a tutti, la partecipazione è gratuita.

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Il Premio Innovazione Euregio all’insegna dell’intelligenza artificiale

L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e le Camere di commercio dell’Euregio organizzano il Premio Innovazione Euregio, giunto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com