Accademia dei Due Mari ospita Dom Fomularo.

 Dom Fomularo è uno speciale performer conosciutissimo in Cina, Hong Kong, Giappone, Israele, Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia, Germania, Portogallo, Belgio, Italia, Austria, Olanda, Svizzera, Svezia, Norvegia, Turchia, Malesia, Singapore, Filippine, Indonesia, Nuova Zelanda, Australia, Messico, Canada e Stati Uniti. La sua didattica è rinomata per come Dom ha saputo innovare e perfezionare le tecniche dei maestri del passato, da Buddy Rich a Joe Morello e Jim Chapin. Sulla base del loro insegnamento, l’artista ha sviluppato tecniche avanzate di piedi e di mani. Da citare, in particolar modo, è il perfezionamento della “Moeller” che l’ha reso famoso nel mondo. Nei suoi corsi mira a perfezionare l’impostazione del movimento di mani e piedi sulla batteria, proponendo lo studio delle tecniche più avanzate, armoniche ed efficaci. Per facilitare la comprensione delle tecniche e della loro applicazione, egli prevede una cronistoria delle tecniche di batteria e della loro evoluzione dai primi Maestri del Jazz sino ai suoi studi innovativi. A New York, le lezioni in aula sono individuali e personalizzate ma soprattutto possono essere riprese con la videocamera al fine di permettere allo studente di rivedere e riascoltare ciò che ha fatto durante la lezione. Il 21 marzo prossimo   nella sede dell’accademia musicale ionica  si svolgerà l’incontro che ha lo scopo di incrementare il livello musicale con lo studio delle tecniche del celebre insegnante americano. In particolare la Master Class sarà aperta a tutti i musicisti e affronterà numerosi argomenti, tra i quali: “Hand Control”, nuove metodologie di tamburo con relative tecniche come la “Moeller”, “Spivack”, “Gladstone” e tante altre tecniche importantissime per la vita artistica di ogni batterista. Questo è un rilevante appuntamento per gli appassionati della musica poiché Dom Fomularo ha praticato il vangelo del drumming per ben 30 anni.  Attualmente insegna a oltre mille studenti, provenienti da 20 Paesi, nel suo studio Wizdom Drumshed a New York, ma si sposta regolarmente in diversi Stati al fine di divulgare il suo considerevole sapere. La lezione con Fomularo rientra in una serie di attività culturali e musicali dall’Accademia dei Due Mari, diretta dal maestro Francesca Sisto con l’ausilio di Alessandro Napolitano, noto batterista nazionale nell’ambito del jazz.

re e perfezionare le tecniche dei maestri del passato, da Buddy Rich a Joe Morello e Jim Chapin. Sulla base del loro insegnamento, l’artista ha sviluppato tecniche avanzate di piedi e di mani. Da citare, in particolar modo, è il perfezionamento della “Moeller” che l’ha reso famoso nel mondo. Nei suoi corsi mira a perfezionare l’impostazione del movimento di mani e piedi sulla batteria, proponendo lo studio delle tecniche più avanzate, armoniche ed efficaci. Per facilitare la comprensione delle tecniche e della loro applicazione, egli prevede una cronistoria delle tecniche di batteria e della loro evoluzione dai primi Maestri del Jazz sino ai suoi studi innovativi. A New York, le lezioni in aula sono individuali e personalizzate ma soprattutto possono essere riprese con la videocamera al fine di permettere allo studente di rivedere e riascoltare ciò che ha fatto durante la lezione. Il 21 marzo prossimo   nella sede dell’accademia musicale ionica  si svolgerà l’incontro che ha lo scopo di incrementare il livello musicale con lo studio delle tecniche del celebre insegnante americano. In particolare la Master Class sarà aperta a tutti i musicisti e affronterà numerosi
argomenti, tra i quali: “Hand Control”, nuove metodologie di tamburo con relative tecniche come la “Moeller”, “Spivack”, “Gladstone” e tante altre tecniche importantissime per la vita artistica di ogni batterista. Questo è un rilevante appuntamento per gli appassionati della musica poiché Dom Fomularo ha praticato il vangelo del drumming per ben 30 anni.  Attualmente insegna a oltre mille studenti, provenienti da 20 Paesi, nel suo studio Wizdom Drumshed a New York, ma si sposta regolarmente in diversi Stati al fine di divulgare il suo considerevole sapere. La lezione con Fomularo rientra in una serie di attività culturali e musicali dall’Accademia dei Due Mari, diretta dal maestro Francesca Sisto con l’ausilio di Alessandro Napolitano, noto batterista nazionale nell’ambito del jazz.

 

 

 

Circa redazione

Riprova

COSMOS’FLAG – personale di Lorenza Morandotti, Castel Baradello dal 04-mag al 30-giu 2024

DAL 3 MAGGIO AL 30 GIUGNO 2024 COSMOS’ FLAGS LA PERSONALE DI LORENZA MORANDOTTI A …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com