Xi Jinping in Italia: il programma della visita del presidente cinese

Il viaggio-lavoro di Xi Jinping in Italia è iniziato intorno alle ore 16.45, quando l’aereo della delegazione del presidente è atterrato a Roma.

Xi Jinping alloggerà al Grand Hotel Parco dei Principi dove lui e le 200 persone della sua delegazione faranno base. Serata di riposo prima dell’inizio di una due giorni impegnativa che si aprirà con la cerimonia di benvenuto del presidente Sergio Mattarella al Quirinale.

Conferenza stampa congiunta e trasferimento a Palazzo Giustiniani per un incontro privato con Elisabetta Casellati. Subito dopo andrà alla Camera per vedere Roberto Fico prima di partecipare al Business Forum. La giornata di venerdì si concluderà con la cena di gala al Quirinale. Il clou di questa due giorni ci sarà sabato 23 marzo 2019 quando è in programma l’incontro con il premier Conte per la firma della via della Seta. Prima di arrivare a Palazzo Chigi il solito passaggio davanti all’Altare della Patria. Lasciata Roma Xi Jinping si trasferirà a Palermo per concludere il suo viaggio italiano. 

Nel giorno dell’arrivo di Xi Jinping in Italia il presidente Mattarella ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media cinesi: “Sono davvero lieto di poter contraccambiare la sua ospitalità del 2017. La sua visita in Italia e gli incontri che avrà con le più alte cariche dello Stato, manifestano la solidità del legame, e del reciproco rispetto tra i due Paesi. Il partenariato tra Italia e Cina è costruito su fondamenta solide e ispirate da naturali convergente tra due antichissime civiltà“.




Circa Redazione

Riprova

Nuove tendenze ideologiche della politica europea

“Maggiore collaborazione a livello europeo per combattere la cattiva percezione che in Europa hanno del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com