Caso Diciotti, la decisione del Tribunale dei ministri su Conte, Di Maio e Toninelli

Anche per Luigi Di Maio, Antonio Conte e Danilo Toninelli il caso Diciotti può considerarsi definitivamente concluso. Come riferito dall’Adnkronos, il Tribunale dei ministri di Catania avrebbe disposto l’archiviazione per il premier, il vicepremier pentastellato e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

‘Il procuratore distrettuale della Repubblica di Catania ha comunicato, ai sensi dell’articolo 8, comma 4, della legge costituzionale 16 gennaio 1989, n.1 – si legge nel documento – che il collegio per i reati ministeriali, costituito presso il Tribunale di Catania, ha disposto, con decreto in data 18 marzo 2019, l’archiviazione degli atti relativi ad ipotesi di responsabilità penale nei confronti del professor Giuseppe Conte, di Luigi Di Maio e del dottor Danilo Toninelli“, recita il testo con cui sarebbe stata disposta l’archiviazione del caso dopo che il Senato ha negato l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini.

Il coinvolgimento di Conte, Di Maio e Toninelli nel caso della Diciotti era arrivato al Tribunale dei ministri dopo che i tre avevano deciso di auto-denunciarsi in occasione delle discussioni della giunta sul caso di Matteo Salvini. La magistratura che aveva chiesto l’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro degli Interni, accusato di sequestro di persona per aver ritardato lo sbarco dei migranti che si trovavano sulla nave Diciotti.

Circa Redazione

Riprova

George Soros e appoggi economici a partiti politici italiani anti-sovranisti

Con oltre un milione di euro  George Soros risulta tra i principali finanziatori di Più …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com