Vaccini, appello Gelmini-Bernini a Conte: “Non può più tacere, serve scelta coraggiosa”

“La società civile e le istituzioni non possono e non devono essere insensibili di fronte agli appelli che vengono dalla scienza, ma anche dalle madri che hanno a cuore la salute dei loro figli. Non possiamo non ricordare che due milioni e mezzo di persone ogni anno sono salvate dai vaccini, che questi sono tra i farmaci meno costosi e con minor effetti collaterali. Oppure che la scienza ha dimostrato che non esiste alcuna associazione tra vaccinazioni e patologie quali autismo, sclerosi multipla o Alzheimer. Queste sono le parole della scienza che noi intendiamo rispettare”. Così Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini, rispettivamente capogruppo di Forza Italia alla Camera e al Senato, nell’appello rivolto al premier Giuseppe Conte e pubblicato oggi da ‘Il Foglio’.

“Va detto che l’esplosione delle irresponsabili campagne a sostegno della pericolosità delle vaccinazioni (no vax), amplificate dai social e arrivate persino alla minaccia di una spedizione punitiva contro il professor Roberto Burioni, immunologo di prestigio internazionale, alimentano un clima brutale contro la scienza e contro la salute dei più esposti: i bambini. Come afferma anche la Costituzione – la salute va tutelata e nessuna forma di ignoranza o strumentalizzazione politica può metterla a rischio. Per questo chiediamo al presidente del Consiglio Giuseppe Conte di compiere una scelta coraggiosa, a tutela della salute dei nostri figli. Apprezziamo le parole della senatrice del M5S Elena Fattori, che ha votato contro lo slittamento dell’obbligo vaccinale – concludono – parole responsabili che fanno capire che la salute dei bambini non ha colore politico”.

Circa redazione

Riprova

MEDICINA, ACCESSO LIBERO PER GLI STUDENTI. IANNONE (FDI): “SIAMO SULLA STRADA GIUSTA, MERITO E PARITÀ NELLE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI”

“È stato approvato in commissione Cultura al Senato il testo base per la riforma del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com