Tra Tombola Vajassa e Fabula Vergiliana, il Natale come scoperta delle radici di Napoli

Protagonista della simpatica serata,  dall’atmosfera verace e sanguigna, Nanà che condurrà con mirato coinvolgimento il pubblico alla scoperta della caratteristica tombola napoletana con un originalissimo ‘femminiello’  ,

come vuole appunto la tradizione. Il pubblico sarà golosamente coccolato con un gustoso primo piatto e, poi, con un dolce della cucina tipica partenopea, accompagnati da buon vino.

Lo spettacolo è vietato ai minori di anni 14.

Nel cuore pulsante di Napoli sotterranea, giusto di fronte a Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito, ed a 40 metri di profondità nel sottosuolo, la Napoli sotterranea fa da palcoscenico a ‘La Fabula Vergiliana’.

I Narratori di ‘Mani e Vulcani’ guideranno il pubblico  in questo percorso di grande fascino, alla scoperta della Napoli del mito, dei simboli incantati e del personaggio chiave della particolare storia: Virgilio. Il percorso verrà illuminato in maniera suggestiva con lanterne ad olio  La Napoli antica rivivrà per l’occasione, come per magia, attraverso storie, momenti culturali e ludici per conoscere il territorio e le sue tradizioni popolari, racconti, aneddoti e leggende, alla volta di un’esperienza completa ed unica.

I partecipanti, come viaggiatori d’altri tempi, entreranno in sintonia con i luoghi, ne ascolteranno la storia, si immergeranno nella sua cultura, come accade nelle location selezionate e dimore storiche, per conoscere il territorio e le sue tradizioni popolari.

Appuntamento  all’esterno dello storico Caffè  Gambrinus, in Piazza Trieste e Trento, Napoli, alle 20.30.

Mani e Vulcani promuove con passione e con preparazione specifica tutta la tradizione napoletana, con spettacoli di Tarantella, Posteggia Napoletana, Cafè Chantant e la famosissima e tipica Tombola dei ‘femminelli’, appunto.

Per i due percorsi proposti: info e prenotazione obbligatoria allo  081.5499953 – 340.4230980 –manievulcani@gmail.com<manievulcani@gmail.com>;www.manievulcani.com<http://www.manievulcani.com> –www.visiteguidatenapoli.it<http://www.visiteguidatenapoli.it>

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

25 aprile: ‘partigiano stupratore’, sfregio a lapide a Roma

Stamattina è comparsa a Roma una scritta con vernice rossa ‘Partigiano stupratore assassino’ sulla lapide …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com