Agguato contro Musi, consigliere di Torino. Operato per ematoma al cervello

Diversi colpi di pistola,  al braccio destro e  alla spalla sinistra, hanno raggiunto  questa mattina Il consigliere comunale di Torino Alberto Musy (Terzo Polo), ferito nel centro della città. La Digods indaga sull’episodio. Al momento Musy, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette del capoluogo piemontese, ed ora  è  in sala operatoria per rimuovere un ematoma al cervello. Sul posto è intervenuta la polizia municipale. Le condizioni di Musy sono gravi. Il consigliere comunale, che è stato candidato sindaco di Torino nel 2011, è stato sedato e intubato nel reparto di Rianimazione. Stando a quanto riferisce la polizia, contro l’avvocato Musy, è stato sparato più di un colpo di pistola da una persona che poi è fuggita. L’aggressione è avvenuta all’interno del cortile del palazzo dove Musy abita, in via Barbaroux, nel centro del capoluogo piemontese.

Fassino: “Musy non è in pericolo di vita”. “Per ora la dinamica è sotto indagine della polizia che deve darci più informazioni possibili, perché tutto è avvenuto senza testimoni. La vicenda ha destato sgomento in tutta la città. Nonostante siano stati esplosi diversi colpi d`arma da fuoco, non sembra che siano stati colpiti organi vitali. Le condizioni sono gravi, ma Musy non è in pericolo di vita”. Ad affermarlo, il sindaco di Torino Piero Fassino, che si trova nell`ospedale dove è stato portato il consigliere comunale.

Casini: “Sono vicino alla famiglia”. Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, ha invece affidato a Facebook, il proprio cordoglio: “Siamo tutti con Alberto Musy e con la sua famiglia. Le parole non servono. Preghiamo per lui!”: questo il commento su Facebook del leader dell’Udc Pier Ferdnando Casini all’agguato subito sotto casa dal consigliere.

 

Circa redazione

Riprova

25 aprile a Roma, tensione a Porta San Paolo: polizia divide Comunità ebraica da manifestanti

Lancio di petardi e sassi si sono verificati a Porta San Paolo, a Roma, nel …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com