Salvini: “Stop definitivo a ingresso Turchia in Ue”

“Chiedo che venga annullato definitivamente ogni finanziamento e ogni ipotesi d’ingresso, presente e futuro, della Turchia in Europa”: cosi’ Matteo Salvini a margine di un’iniziativa a Perugia per le elezioni regionali in Umbria. “Sta portando avanti un’azione criminale nel silenzio generale” ha aggiunto il segretario della Lega.

Salvini ha ricordato che “e’ sospeso” l’ingresso della Turchia in Europa. Ha sostenuto poi che negli ultimi anni i finanziamenti al Paese “sono arrivati a 15 miliardi”. “Basta soldi” ha aggiunto. “L’Italia e l’Europa – ha detto ancora il segretario della Lega – non possono essere ostaggio delle minacce di un dittatore. Punto. E non e’ normale finanziarlo e coccolarlo”. Riferendosi alle posizioni di Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, il leader della Lega ha sottolineato che “la differenza tra chi sta al Governo e chi non ci sta, per scelta, e’ che uno deve fare e l’altro puo’ suggerire”. “Io posso suggerire – ha aggiunto Salvini -, Di Maio non deve dire, deve fare. Anche Conte. Loro devono fare, non ipotizzare e suggerire”.

Circa redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com