Salvini contro Di Maio: ‘Basta dibattito sui fascisti, noi guardiamo al futuro’

In occasione della conferenza internazionale Verso l’Europa del Buonsenso!, con cui si apre ufficialmente la campagna elettorale di Salvini per le prossime elezioni europee, il leader della Lega ha ripreso le accuse di Luigi Di Maio sottolineando come la caccia ai fascisti sia una perdita di tempo. Il vicepremier leghista ha inoltre fissato l’obiettivo della sua colazione: vincere per cambiare l’Europa.

“Oggi a questo tavolo non ci sono nostalgici estremisti, gli unici nostalgici sono a Bruxelles oggi”, ha dichiarato il leader della Lega facendo riferimento alle accuse mosse da Di Maio, il quale si era detto preoccupato del fatto che Salvini corresse alle Europee al fianco di partiti che negano l’Olocausto.

“Sono stanco del dibattito fascisti, comunisti, destra e sinistra, non ci interessa e non interessa a 500 milioni di cittadini europei. Noi guardiamo al futuro, il dibattito sul passato lo lasciamo agli storici. L’obiettivo è diventare il primo gruppo europeo, il più numeroso. Abbiamo l’obiettivo di vincere e cambiare l’Europa“.

Alla conferenza internazionale hanno preso parte, oltre ovviamente a Matteo Salvini, Jörg Meuthen (Alternative für Deutschland – Efdd), Olli Kotro (The Finns Party – Ecr) e Anders Vistisen (Dansk Folkeparti – Ecr).

Circa Redazione

Riprova

MEDICINA, ACCESSO LIBERO PER GLI STUDENTI. IANNONE (FDI): “SIAMO SULLA STRADA GIUSTA, MERITO E PARITÀ NELLE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI”

“È stato approvato in commissione Cultura al Senato il testo base per la riforma del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com