Roma 2024, Bach scrive a Malagò: ‘Progetto avrebbe lasciato grande eredità’

Bach spiega che il Cio ha preso nota del ritiro della candidatura di Roma a seguito del voto del Consiglio comunale. Poi aggiunge: ‘In base alle informazioni che noi abbiamo ricevuto negli ultimi giorni, è stato chiaramente dimostrato che la decisione del Consiglio Comunale era politicamente motivata per ragioni che vanno al di là del progetto Olimpico’.

 Il Cio, scrive ancora Bach nella lettera a Malagò, è consapevole che questa è stata una decisione molto difficile da prendere per il Coni, potendo godere del supporto a tutti gli altri livelli di governo e della popolazione di Roma e dell’Italia per la candidatura. Vorrei ringraziare il Coni e il Comitato promotore per il loro eccezionale lavoro che è risultato in un eccellente progetto di candidatura sostenibile, fattibile e trasparente in linea con l’Agenda Olimpica 2020. Non c’è dubbio che questo progetto avrebbe lasciato un’eredità positiva e sostenibile per la città di Roma e per la Regione Lazio, ai quali il Cio avrebbe contribuito con investimento di circa 1,7 miliardi di dollari.

Posso chiederti anche cortesemente di trasmettere i ringraziamenti del Cio al governo italiano, al governo della Regione Lazio e al Consiglio regionale del Lazio e a tutti gli italiani che hanno supportato così tanto questa candidatura. Ti prego di stare sicuro che i rapporti eccellenti tra il Coni e il Cio non saranno intaccati da questa decisione. Noi continueremo a lavorare insieme al Coni per promuovere lo sviluppo dello sport olimpico in Italia. Augurando a te e ai membri della tua squadra del Coni e del Comitato di candidatura, ti invio i miei migliori auguri per un futuro di successi.

Circa Cocis

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com