In un frame un momento dell'intervento di Matteo Renzi alla direzione del Pd a Roma, 4 aprile 2016. ANSA/UNITA' TV ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Renzi e Italicum

Renzi  affronta il referendum sulla riforma costituzionale. La data, afferma il premier smentendo intenzioni di rinvio, sarà fissata secondo quanto prescrive la legge e dunque la consultazione dovrebbe tenersi a ottobre. E fino ad allora, osservano dal Pd, verrà tenuta in stand by anche la discussione sulle modifiche alla legge elettorale, caldeggiate da un fronte sempre più trasversale anche dentro il Pd. Il risultato delle seconde elezioni spagnole in sei mesi conferma nel premier la convinzione che l’Italicum sia la migliore delle leggi, perché garantisce un vincitore certo con i ballottaggi. Ma ‘siamo sempre pronti a discutere’, afferma Lorenzo Guerini. E la minoranza è già pronta a sollevare il tema nella direzione del Pd, rinviata causa Brexit, e convocata per lunedì.

Circa Cocis

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com