Rai: Cda, bocciato piano news del dg

E’ stato bocciato  il piano informazione Rai sottoposto al voto del cda dal dg Antonio Campo Dall’Orto. Favorevole il consigliere Guelfo Guelfi, Fortis e Freccero si sono astenuti. Contrari tutti gli altri.

Il consigliere Rai Paolo Messa ha abbandonato – secondo quanto apprende l’Ansa – i lavori del consiglio di amministrazione perché, secondo quanto espresso nel corso della riunione, sarebbero venute meno le condizioni per il rapporto di fiducia con il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto. La decisione sarebbe avvenuta dopo aver trattato il caso Anac e in seguito ad una relazione del collegio sindacale su questo tema.

 Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato  i piani di produzione e trasmissione 2017 per i canali generalisti e specializzati. Il via libera è avvenuto con voto unanime, a dimostrazione della volontà di evitare la paralisi aziendale. Ora la discussione va avanti – si apprende ancora – su una bozza per risolvere il tema del tetto ai compensi degli artisti, passaggio fondamentale per l’approvazione dei palinsesti nelle prossime riunioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com