Italia Oggi, la qualità della vita nelle province italiane: le 10 migliori, le 10 peggiori + cartina con tutte le province (111mm x 110mm)

Qualità della vita, la classifica: Bolzano al primo posto, Roma cala a picco

Bolzano è la città italiana dove si vive meglio. Questo è il risultato di un’indagine condotta sulla base di criteri di vivibilità. Male le grandi città come Roma e Venezia, che scendono nella classifica.

 Bolzano è la città con la maggior qualità della vita. Da tempo nelle zone di vertice della classifica, la ricerca sulla Qualità della Vita condotta dall’Università La Sapienza di Roma ha confermato la crescita dell’area altoatesina.

 Il secondo e il terzo gradino del podio sono occupate da altre due città del Nord Italia, Trento e Belluno. Oltre che un predominio delle città settentrionali, la ricerca indica anche che nelle piccole città si vive meglio rispetto ai grandi centri, troppo affollati e particolarmente difficili da gestire.  C

 Sale al quarto posto la città di Siena, mentre la bella e dolce Venezia scende in sessantaduesima posizione. Segue l’andamento negativo anche la città di Roma. Lontane dalle zone nobili anche altre città storiche del calibro, ad esempio, di Venezia.

 La ricerca è stata condotta dall’Università La Sapienza di Roma che per il ventesimo anno ha tirato le somme sulle città italiane. I criteri presi in considerazione sono quelli della criminalità, del disagio sociale, dei servizi per i cittadini, delle offerte per il tempo libero e del tenore di vita.

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com