SCUOLA: ADRO, DA MISSIONE CONGO 700 EURO PER MENSA BAMBINI Bambini alla mensa di una scuola elementare, in una foto d'archivio. Settecento euro sono in arrivo da una missione del Congo per i bimbi di Adro, in provincia di Brescia, rimasti senza cibo perché i genitori non potevano pagare la mensa. L'iniziativa è di un prete comboniano padre Giovanni Piumatti, che guida la missione a Muahnga e Bunyatenge. ANSA/DAVIDE BOLZONI /gid

Piatti si fondono col cibo caldo, sequestro Nas in scuola

Piatti biodegradabili di plastica che si fondono coi cibi caldi nella mensa di una scuola media di Casale Monferrato. Sono oltre 4 mila quelli sequestrati dal Nas di Alessandria in seguito della segnalazione di una mamma, preoccupata per i possibili rischi alla salute della figlia. Il sequestro è cautelativo, gli accertamenti sui piatti, non etichettati come previsto dalla normativa, sono ancora in corso.

    “Le analisi dovranno chiarire se la tenuta della plastica alle fonti di calore sia adeguata o meno”, spiega Biagio Carillo, comandante dei carabinieri del Nas di Alessandria.

    “L’intervento del Nas – aggiunge – si è reso necessario per scongiurare pericoli per la salute”.

 

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com