Olanda. Accoltellate tre persone nel centro di l’Aja

Tre persone sono rimaste ferite in un accoltellamento avvenuto lungo la Grote Marktstraat, la strada principale dello shopping dell’Aja, piena di gente per il Black Friday. Secondo i media locali, il presunto responsabile è in fuga: la polizia lo ha descritto come una persona di età compresa tra i 45 ed i 50 anni, di carnagione scura e con capelli scuri e ricci ed indossa una sciarpa ed una tuta da jogging grigia.

Sono passare poche ore dall’attacco al London Brige che ecco dall’Olanda arriva una nuova drammatica notizia. E la dinamica sembra essere la stessa: un luogo affollato di turisti, zona centrale dedicata allo shopping e ‘lupo solitario’. Come successo a Londra l’intervento della polizia è stato immediato: la zona è stata chiusa, mentre la gente fuggiva terrorizzata.

Ambulanze ed elicotteri hanno trasformato Grote Marktstraat, la via dello, in una strada deserta e blindata. A terra, davanti al centro commerciale Hutsons Bay, alcuni feriti, soccorsi dalle ambulanze.

Secondo alcune testimonianze l’uomo avrebbe scelto a caso le sue vittime per poi sparire nel nulla. Un attacco che ha fatto ripiombare l’Aja nella paura, riportando alla mente l’attentato del maggio del 2018, quando gridando Allah Akbar un uomo ha accoltellato tre passanti. In quell’occasione si parlò di uno squilibrato. In questo caso, secondo la polizia, “non è ancora chiaro se si sia trattato di un atto terroristico”.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com