L’ex rais Gheddafi, in Russia diventa marchio per una bevanda alcolica

Una nota azienda di alcol russa, ha dedicato una bibita all’ex rais Muammar Gheddafi. L’idea – come riporta il sito online Marker, ripreso da Ria Novosti – è della compagnia russa Alexandrovy Pogreba, che ha pensato di produrre un drink ispirato all’ex dittatore di Tripoli. La compagnia, conosciuta come la più grande produttrice di liquori e vodka in Russia – ha fatto richiesta per registrare il marchio “Commendatore Muammar”. Alla Alexandrovy Pogreba rifiutano di commentare la notizia, che però non viene neppure smentita. La compagnia già produce vini, vodka e liquori sotto il marchio “Commendatore”, che ha come “testimonial” il cubano Che Guevara.

Nomi e immagini di personaggi politici per promuovere bevande alcoliche sono molto usate in Russia. L’esempio più celebre è di successo è la vodka Putinka: uscita nel 2003, “in onore” dell’allora presidente Vladimir Putin, oggi è tra le vodke più vendute del Paese.

Circa redazione

Riprova

Iran, attacco a Israele con oltre 300 missili e droni: 99% intercettati. L’Iran invoca il diritto all’autodifesa: ‘Non avevamo scelta’

Il temuto attacco dell’Iran a Israele è arrivato nella notte tra sabato e domenica: 185 droni, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com