La Lega contro il ‘Sabir Fest’. Belotti: ‘Parla male del governo’

La Lega a muso duro contro il festival Sabir Fest di Palermo. Il caso scoppia per il patrocinio offerto dalla Rai alla manifestazione.  “Occorre ritirare il patrocinio della Rai a Sabir Fest promosso da Arci in programma a Palermo dall’11 al 14 ottobre”. Lo chiedono i parlamentari della Lega Simona Pergreffi (membro della Commissione di Vigilanza Rai) e Daniele Belotti in un’interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai.

Di fatto i due deputati del Carroccio ritengono che il festival delle culture mediterranee “non sia imparziale”, ma faccia propaganda contro “movimenti politici regressivi”  e contro il governo. E propongono una sorta di “censura preventiva” della manifestazione da parte della tv pubblica.

“Offrire il patrocinio Rai a una manifestazione in cui si analizzano forme per denunciare i vertici del Governo italiano legittimamente eletto, promuovere strumenti di contrasto alle sue politiche sugli hot spot, definire razzisti e populisti milioni di elettori che in Europa sostengono determinate forze politiche, organizzare etichettare come ‘reazionari e oscurantisti’ determinati governi di paesi europei, non è dunque una svista, ma un grave errore cui rimediare con urgenza”.

Circa Redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com