epa05638370 Protesters with a banner 'God does not make politics' shout slogans during an LGBT protest rally in Bucharest, Romania, 19 November 2016. About one hundred people , members of the LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual and Trans-gender) community and their supporters, took part in a protest against the Romanian Coalition for Family, who with Orthodox church support an initiative to amend the Romanian Constitution to only allow the marriage between men and women and, implicitly, ban same-sex marriages. Romania will have parliamentary elections in December 2016. EPA/ROBERT GHEMENT

Romania, referendum contro nozze gay

In Romania alle 07.00 locali (le 06.00 italiane) si sono aperte le urne per un referendum su una modifica costituzionale mirante a definire il matrimonio una ‘unione tra un uomo e una donna’ e non più ‘unione tra coniugi’, la definizione attualmente vigente. L’obiettivo è impedire ogni ipotesi di nozze gay. La consultazione è prevista in due giorni, con le urne che si chiuderanno sia oggi che domani alle 21 locali (20 italiane). Su iniziativa di una organizzazione conservatrice, tre milioni di cittadini hanno firmato una petizione con la richiesta di emendare la Costituzione contro il matrimonio omosessuale.

Il referendum è stato approvato nelle scorse settimane dal Senato romeno, e successivamente la Corte costituzionale ha dato il suo via libera.

Per la validità della consultazione è richiesta una affluenza alle urne di almeno il 30%.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com