epa08235221 A wood harvester works on a tree at the future Tesla Gigafactory construction site in Gruenheide near Berlin, Germany, 21 February 2020. US car manufacturerer Tesla's first electric car plant in Europe was facing delays after the Berlin-Brandenburg higher administrative court issued a temporary injunction against clearing of the forest for the new Tesla factory in Gruenheide over environmental issues. The injunction was lifted on 21 February 2020. Environmental activists climbed a tree and positioned a banner. EPA/CLEMENS BILAN

Governo: Costa, ok transizione ecologica, affronta cambio clima

“Sono felice che della transizione ecologica oggi ne parlino tutti. E’ il tema dei temi, non è una questione energetica, ma ecologica, è il modo per affrontare i mutamenti climatici”, afferma  il ministro per l’ambiente uscente Sergio Costa, commentando l’ok di Mario Draghi al ministero proposto da Grillo.

“Io lo proposi già nel 2019 – spiega Costa – alla nascita del governo Conte 2, era il 21 settembre 2019, il governo lo approvò ma il Parlamento decise di non trovare la sintesi e defalcò l’emendamento governativo. Lo dico per dimostrare che non è un tema solo di Grillo ma esiste da tempo e io ci credo fino in fondo. Al no del Parlamento io feci un decreto per la nascita del dipartimento della transizione ecologica nel ministero dell’Ambiente. Mi auguro che il nuovo ministro sia rigoroso, una persona di visione, perché questi sono provvedimenti che imposti adesso e i cui risultati saranno raccolti dai ministri negli anni a seguire”.

Circa Redazione

Riprova

25 Aprile: Festa della Liberazione, tra storia, televisione e scrittura…

“Non mi sono smarcato da nulla e nessuno. Non ho rilasciato interviste o fatto dichiarazioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com