F1 Spagna: Hamilton vince a Barcellona, per la Ferrari è notte fonda

Quinta doppietta di fila della Mercedes nel Mondiale di Formula 1. Nel Gp di Spagna, sul circuito di Montmelò, vince Lewis Hamilton davanti al compagno di scuderia Valtteri Bottas. Terzo posto per Max Verstappen su Red Bull. Fuori dal podio le Ferrari, con Sebastian Vettel quarto e Charles Leclerc quinto.

Lewis ha risposto a Valtteri e si è preso la rivincita dopo la sconfitta di Baku ed il primo posto nella classifica piloti. Hamilton ha fatto Mamilton infilando il compagno con uno stacco strepitoso in partenza e martellando un ritmo inarrivabile per chiunque. Il weekend di Barcellona dimostra, ancora una volta, che le Mercedes sono le più forti di tutti: la sfida mondiale sembra essere tutta tra le due W10, che anche sulle curve del Montmelò hanno tenuto un passo eccezionale, inavvicinabile tanto da Ferrari quanto da Red Bull.  Una supremazia disarmante. Dunque, il campionato del mondo di F1 sembra essere solo una questione interna alla frecce d’argento.
Per le Rosse continua il buio pesto. Vettel ci ha provato, tentando il tutto per tutto in partenza, ma ritrovandosi con un’anteriore destra spiattellata dopo un bloccaggio e sorpassato anche dalla Red Bull di Verstappen. A quel punto la scelta di lasciar passare Leclerc, che dava la sensazione di poter andare a riprendere l’olandese, posizione poi restituitagli dopo la prima sosta. La girandola dei pit-stop e la Safety Car entrata per l’incidente Stroll-Norris, alla fine, hanno premiato l’olandese, che si è anche ripreso la terza piazza iridata. In generale la gara delle due SF90 è stata piuttosto desolante: a lungo in bagarre tra di loro e mai in grado di creare grattacapi a chi stava davanti.

Dietro alle due Ferrari ha chiuso un Pierre Gasly in crescita, ma non ancora al livello di Verstappen, mentre alle spalle dei top team non è mancato lo spettacolo. A punti, dopo una bella battaglia finale, hanno chiuso Magnussen e Grosjean con le due Haas (rispettivamente 7° e 10°), con la McLaren di Sainz e la Toro Rosso di Kvyat in ottava e nona piazza. Weekend da dimenticare per Renault e Alfa Romeo: Ricciardo e Hulkenberg non sono andati oltre il 12° e 13° posto, mentre Raikkonen e Giovinazzi sono sprofondati al 14° e 16° posto.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com