Juventus' goalkeeper Gianluigi Buffon celebrates the victory at the end of the Italian Serie A soccer match Juventus FC vs US Sassuolo at the Juventus Stadium in Turin, Italy, 11 March 2016. ANSA/ANDREA DI MARCO

Calcio, stampa estera celebra Juve: “Implacabile, per Monaco sogno svanito”

La prova di forza della Juventusal ‘Louis II’ contro il Monaco nella semifinale d’andata di Champions League trova ampio risalto non solo in Italia ma anche sui principali quotidiani sportivi d’Europa. A cominciare, ovviamente, dalla Francia. “Una classe di differenza”, titola ‘L’Equipe’ soffermandosi sul divario tecnico emerso tra le due formazioni così come su quello generazionale, con la foto a tutta pagina di Mbappè, la giovane stella dei monegaschi, e di Gianluigi Buffon, il veterano portiere dei bianconeri tra i migliori anche ieri sera. “Juve implacabile, i monegaschi sono caduti contro una squadra più forte – scrive ancora ‘L’Equipe’ – Martedì prossimo a Torino sono chiamati a un’impresa per ribaltare la situazione”.

“Il sogno è svanito”, titola invece ‘Le Parisien’ dando poche chances di rimonta dopo il 2-0 casalingo dell’andata agli ‘enfants terribles’ di Jardim. “Crudele ma non ingiusto”, ammette poi ‘France Football’. In Inghilterra il ‘The Guardian’ vede già i bianconeri “con un piede in finale”. Discorso simile per la Spagna, con il Real Madrid che ‘aspetta’ idealmente la Juventus nell’ultimo atto di Cardiff. Riflettori puntati in particolare sull’ex blancos Gonzalo Higuain, che “distrugge il Monaco di Mbappè” (scrive As), mentre ‘Marca’ dà addirittura appuntamento all’argentino in Gallas: “Pipita ci vediamo a Cardiff”.

Circa redazione

Riprova

Piantedosi: non saremo un centro di raccolta

L’Europa trova l’accordo, un cambio di passo, sulla questione migranti e sull’asilo politico. ” Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com