Allegri frena: ‘Nessuna fuga scudetto, la Juve non ha ancora vinto niente’

Il pareggio del Napoli a Firenze è stato un risultato a vantaggio della Juve, ma guai a parlare di fuga o di scudetto già vinto. Ora Allegri non vuole distrazioni, a maggior ragione dopo il pareggio del Franchi che a conti fatti fa felice solo la Juve, soprattutto perché mancano ancora 11 partite. Il Napoli può arrivare potenzialmente a 91 punti, Roma e Fiorentina a 86. Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, frena quindi l’entusiasmo dell’ambiente bianconero e si concentra sulla semifinale di ritorno di coppa Italia contro l’Inter: “E’ vero che all’andata abbiamo vinto 3-0, ma è anche vero che dobbiamo giocare ancora 90 minuti e nel calcio può succedere di tutto”. La Juve deve dunque prima di tutto andare a Milano domani e cercare di prendere la finale, poi dopo potrà pensare alla partita con l’Atalanta.

Allegri ha poi escluso fughe in questo campionato: “Il campionato è ancora aperto, sia il Napoli che Fiorentina e Roma possono reinserirsi nella lotta scudetto”. Il tecnico passa poi ad analizzare la situazione dei singoli e spiega che l’unica vera incognita è legata alle condizioni di Chiellini. Solo dopo gli esami si potranno valutare le sue condizioni. Domani peraltro non ci sarà Evra, che rientrerà solo stasera dopo un permesso di due giorni per un problema familiare. Per quanto riguarda Marchisio, proverà oggi con la squadra e se sta bene sarà a disposizione, si è limita a dire Allegri.

“Non mi faccio condizionare dai diffidati, deciderò in base alle condizioni. In difesa Barzagli potrebbe riposare, davanti potrebbero giocare Morata e Zaza”. Fra i pali andrà Neto, nonostante il super momento di forma di Buffonimbattuto in campionato da 746 minuti: “Non è un momento, sono vent’anni che Gigi fa cose straordinarie -rimarca Allegri-. Non ci sono più parole su questo portiere, è straordinario sia come professionista sia come uomo”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Piantedosi: non saremo un centro di raccolta

L’Europa trova l’accordo, un cambio di passo, sulla questione migranti e sull’asilo politico. ” Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com