“Change is”: lo slogan di Obama alle prossime presidenziali

Negli ultimi discorsi elettorali “Change is” (ovvero “il cambiamento è …” ) è stata la frase più pronunciata da Obama, cosa che non è affatto sfuggita agli esperti  osservatori politici. Secondo questi ultimi infatti, il presidente statunitense, ricollegandosi alla parola “Change” (cambiamento) che ricorreva nella campagna elettorale che lo ha portato a vincere le elezioni nel 2008, ha cominciato a usare sempre più spesso tale la frase. In questo modo, pronunciandola decine di volte, soprattutto in occasione degli ultimi eventi di raccolta fondi a New York, ha voluto far passare il messaggio implicito, relativo alla realizzazione, grazie al suo operato, della promessa fatta quasi 4 anni fa. “Cambiamento è la prima legge che ho firmato contro le discriminazioni nella busta-paga: la stessa giornata di lavoro deve avere lo stesso salario”, “cambiamento è la riforma sanitaria che abbiamo approvato dopo mezzo secolo di tentativi”, “cambiamento è la decisione di salvare il settore dell’auto dal collasso, mentre alcuni politici sostenevano che Detroit dovesse andare in bancarotta”.
L’Huffington Post ricorda che Obama ha usato per la prima volta l’espressione “il cambiamento è…” il 14 novembre a un evento presso l’Aulani Disney Resot alle Hawaii. In quell’occasione l’ha pronunciata almeno dieci volte, ma prima di allora questa frase non era mai stata inclusa nei discorsi pubblici del presidente.

Assieme al tema della creazione di nuovi posti di lavoro, sul quale Obama insiste da quest’estate, “change is” potrebbe presto affermarsi tra le strategie elettorali della campagna di Obama.

Circa redazione

Riprova

George Soros e appoggi economici a partiti politici italiani anti-sovranisti

Con oltre un milione di euro  George Soros risulta tra i principali finanziatori di Più …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com