Truffe telefoniche, ecco i numeri che scalano il credito

Non solo lo 02-80886927, si allarga la truffa dei numeri che sottraggono il credito telefonico semplicemente all’atto della risposta. Dopo il passaparola in rete, la polizia – come si legge sul portalehttp://www.studiocataldi.it – ha segnalato sulla sua pagina Facebook, Una vita da social, il pericolo di ladri di crediti telefonici.

“Sarà perché il passaparola ha allertato gli utenti o semplicemente per una ‘evoluzione’ della stessa truffa, i numeri segnalati dagli utenti, anche sulla pagina della polizia – riferisce lo Studio Cataldi – sono diversi. Occorre prestare attenzione infatti anche a: 02 692927527 e 02 22198700, 0280887028 e 0280887589”.

In passato sono state utilizzate tecniche simili con chiamate provenienti da località con prefissi stranieri, la novità ora rispetto al passato “è l’uso di un prefisso italiano – spiega il portale – apparentemente attendibile e innocuo, che in realtà giunge da numerazioni a pagamento che contattano automaticamente l’utente, in base ad elenchi ottenuti non si sa come e da chi (almeno al momento) ricevendo un tornaconto da ogni risposta silenziosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com