Camminare’ sull’acqua, inaugurata la passerella di Christo sul lago d’Iseo

“E’ davvero una grande emozione, sono molto soddisfatto del risultato, che è il frutto della collaborazione di tutte le istituzioni, per garantire anche la sicurezza alle centinaia di migliaia di persone che verranno a camminare sull’acqua”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questa mattina, a Sulzano(Brescia), a ‘The Floating Piers – The Opening’, evento organizzato con le Istituzioni locali, in occasione dell’apertura dell’opera realizzata dall’artista bulgaro Christo sul Lago d’Iseo.

“E’ una grande sfida, vinta grazie alla collaborazione di tutti e alla passione. Partiamo da qui – ha esortato il presidente -, io ritengo questo evento un inizio. Non finirà il 4 luglio. Dal 29 maggio abbiamo dato il via all”Anno del Turismo lombardo’ e ‘The floating piers’ rientra appieno nello spirito della nostra iniziativa, che è appunto quello di valorizzare al massimo il nostro patrimonio, le nostre bellezze naturali, i luoghi di cultura, le nostre bontà gastronomiche”.

“Fa parte del mondo dell’arte, anche questa è arte, che è anche improvvisazione ed è bello per questo -ha risposto il presidente a chi gli chiedeva un commento sulle incertezze della vigilia per l’apertura dell’opera- è una realizzazione straordinaria, unica al mondo, un biglietto da visita eccezionale per la Lombardia. E la Regione vuole investire sulle bellezze della Lombardia, valorizzando molto più di quanto non sia stato fatto finora questi posti unici e oggi è possibile grazie a Christo. Questa è la porta di ingresso per l”Anno del Turismo – ha concluso Maroni -, mostriamo a tutto il mondo quanto è bella la Lombardia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com