L'arresto dell'uomo che ha fatto fuoco con un fucile da un balcone nel quartiere Secondigliano uccidendo e ferendo diverse persone. Napoli, 15 Maggio 2015. ANSA/CESARE ABBATE

Napoli, preoccupano le condizioni del vigile ferito

NAPOLI – Preoccupano le condizioni di Vincenzo Cinque, il vigile rimasto gravemente ferito nella sparatoria di Secondigliano, dove ieri Giulio Murolo, l’infermiere di 48 anni, ha ucciso 4 persone e ferito altre sei. Dalla direzione sanitaria della Asl Napoli 1 fanno sapere che il paziente, ricoverato al San Giovanni Bosco, è al momento sottoposto a Tac per valutare se operarlo. “Il paziente – ha spiegato Ernesto Esposito, Direttore generale della Asl Napoli 1 – ha un emocromomo molto basso e le sue condizioni sono preoccupanti”. A seguito degli esami in corso, ha aggiunto Esposito, “si deciderà come procedere e se riportarlo in sala operatoria”. Il vigile resta, dunque, in prognosi riservata. Diverso e più rassicurante il quadro clinico degli altri feriti le cui condizioni non vengono giudicate preoccupanti.

Nel corso della notte e in mattinata, la Polizia scientifica ha compiuto dei rilievi sul luogo del delitto, nella zona di via Miano, a Napoli. Accertamenti sono in corso anche sulle armi dell’uomo, che aveva una passione per la caccia. Tutta l’attività investigativa farà parte degli atti trasmessi alla Procura della Repubblica di Napoli. Murolo, in un pomeriggio di terrore, ha ucciso il fratello Luigi, la cognata Concetta Uliano, il capitano dei vigili urbani, Francesco Bruner, vicino di casa e in servizio all’ufficio ispettivo del Comando della Polizia municipale, e un passante, Luigi Cantone. I feriti sono il vigile urbano, Vincenzo Cinque, colpito al collo e al torace, i poliziotti Cristoforo Cozzolino e Umberto De Falco, il carabiniere Luigi Christian Infante e due passanti, Salvatore Michele Varriale e Luigi Capasso.

Circa redazione

Riprova

Primo maggio, in Italia cortei e manifestazioni per la Festa dei Lavoratori

Da nord e sud Italia anche nel 2024 il Primo Maggio sarà celebrato in molte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com