Televisione o politica? Il dilemma di Alessandra Mussolini

È tra i concorrenti ufficiali di Tale e Quale Show, ma se decidesse di tornare a ricoprire il ruolo di Europarlamentare la sua partecipazione salterebbe

Dopo le polemiche sollevatesi in seguito alla notizia dell’ingresso in politica di Rita Dalla Chiesa, storico volto di Forum e potenziale concorrente del Gf Vip, si torna a parlare dell’eterna indecisione di alcuni personaggi pubblici tra televisione e impegno politico. Questa volta la scelta tocca ad Alessandra Mussolini, la cui carriera è sempre stata divisa tra due mondi apparentemente così lontani.

Alessandra Mussolini torna in politica?

Dopo aver abbandonato la politica nel 2019, in seguito ad una bruciante sconfitta alle elezioni che non le ha permesso di ricoprire nuovamente il ruolo di Europarlamentare, sembra che nel 2022 Mussolini sia pronta a riprovarci. Lei e Lara Comi sono le prime dell’elenco dei sostituti di Antonio Tajani e Silvio Berlusconi: entrambi Europarlamentari, i due uomini di Forza Italia sono candidati alle imminenti elezioni politiche con seggi blindati ed elezione scontata. Una volta eletti, quindi, entrambi devono necessariamente lasciare il proprio posto al Parlamento Europeo, che di conseguenza passerebbe nelle mani di Mussolini e Comi. Per la nipote dei Duce si tratterebbe di una sorta di rivincita per quella sconfitta del 2019, ma le costerebbe cara: sarebbe infatti obbligata a lasciare la carriera nel mondo dello spettacolo che da qualche anno a questa parte stava iniziando a costruire.

A rischio la partecipazione a Tale e Quale Show

In particolare, Alessandra Mussolini è tra i pochi concorrenti già ufficializzati della nuova edizione di Tale e Quale Show, al via il 30 settembre. La sua partecipazione risulta però, a questo punto, in bilico: tutto dipenderà dalla sua decisione. Preferirà riprendere in mano la sua carriera politica e dedicarsi al Parlamento Europeo fino al 2024 o inseguire il suo amore per la televisione? Il Fatto Quotidiano ha posto questa domanda alla diretta interessata, che tuttavia ha preferito rimanere in silenzio e non rilasciare dichiarazioni in merito. Quella a Tale e Quale Show non sarebbe l’unica apparizione televisiva di Alessandra Mussolini per questa stagione: fa infatti parte anche del cast di Nudi per la vita, il nuovo programma di Rai 2 condotto da Mara Maionchi. In questo caso, però, il problema non si pone: la trasmissione è registrata, e va comunque in onda prima del 25 settembre, data del voto.

Circa Redazione

Riprova

 Concorso Premio Moda “Città dei Sassi” 2024

Matera Capitale Europea della Cultura palcoscenico Internazionale dell’Alta Moda e Prèt à Porter Premio Moda®  …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com