Taglio dei parlamentari, alla Camera discussione al via il 7 ottobre

Via libera all’Aula della Camera dei Deputati all’esame della proposta di legge costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari inizierà. Il 7 ottobre si inizia con la discussione generale ed il voto finale è atteso per l’8 ottobre. Si tratta della quarta e ultima lettura parlamentare del testo. Se verrà approvato senza modifiche, come prevede l’accordo tra Pd e M5S, il disegno di legge costituzionale che taglia 345 parlamentari diventerà legge entro metà ottobre.

Il taglio del numero dei parlamentari “è una riforma importantissima per il Paese, e sta alla base dell’accordo di programma su cui si regge il governo”, sottolinea il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà. “Questa riforma – ha aggiunto – darà efficacia ed efficienza al Paese con il taglio di 345 parlamentari che consentirà un risparmio di 500 milioni di euro per ciascuna legislatura”.
“Noi siamo persone serie e di parole: il taglio dei parlamentari sarà esaminato dall’Aula della Camera, come previsto nell’accordo di programma, al primo calendario utile dei lavori parlamentari”, dice il capogruppo del Pd alla Camera, Graziano Delrio, aggiungendo che “la fiducia deve essere la caratteristica di questa maggioranza”.

Circa redazione

Riprova

MEDICINA, ACCESSO LIBERO PER GLI STUDENTI. IANNONE (FDI): “SIAMO SULLA STRADA GIUSTA, MERITO E PARITÀ NELLE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI”

“È stato approvato in commissione Cultura al Senato il testo base per la riforma del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com