Sicilia, sondaggio Euromedia: Musumeci vola al 49%

Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, se si ricandidasse alle prossime regionali, otterrebbe il 46,8 per cento dei voti. Con picchi del 49 per cento. L’ottima performance del governatora di Fratelli d’Italia emerge da un sondaggio Euromedia Resaerch commissionato da Diventerà bellissima ad Alessandra Ghisleri.

Al secondo posto ci sarebbe la candidata alle primarie di centrosinistra Caterina Chinnici, con il 37,6 per cento. Mentre Cateno De Luca di Sicilia Vera si fermerebbe al 12,1 per cento. Il 3,5 per cento dei votanti darebbe il proprio consenso a Fabrizio Ferrandelli, ma quest’ultimo, consigliere comunale di Palermo, non è candidato. Molto alta la percentuale di indecisi o di astensionisti, che si attestano al 39,3 per cento.

Se i due competitor principali, invece, fossero l’ex ministra forzista Stefania Prestigiacomo e l’eurodeputata Caterina Chinnici, vicina al Pd, sempre secondo il sondaggio di Euromedia Research, vincerebbe la figlia del giudice ucciso dalla mafia nel 1983. Gli elettori chiamati a rispondere hanno votato per il 41,1 per cento per Chinnici e per il 38,3 per cento per la deputata del partito di Berlusconi. A seguire Cateno De Luca con il 16,2 per cento. Ma a “vincere” sarebbe l’astensionismo. Perché il 47,6 per cento degli elettori non andrebbe a votare.

Circa Redazione

Riprova

Elezioni, che Italia uscirà dalle urne

Per la prima volta dal ’94, infatti, al polo di centrodestra non si oppone un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com