Serie A, Fiorentina-Milan 0-1: Gattuso resta in corsa per la Champions

Il Milan vince 1-0 a Firenze nell’ultimo anticipo della 36/a giornata di serie A, conquistando il secondo successo consecutivo e mantiene accesa la speranza di qualificazione alla prossima Champions League. Al Franchi, in un clima condizionato dalla contestazione dei tifosi viola, i rossoneri sono andati in vantaggio al 36′ del primo tempo con un colpo di testa di Calhanoglu . La reazione della Fiorentina nella ripresa si è scontrata con le parate di Donnarumma; per Montella quarta sconfitta consecutiva

Per i viola è la quarta sconfitta consecutiva in campionato e Montella, sembra fino ad ora, non essere riuscito a dare quella scossa dopo l’esonero di Pioli. Gattuso sorride perché l’imperativo per i rossoneri era vincere a Firenze senza badare troppo alla forma.

I tre punti conquistati nel posticipo di questa sera rappresentano una boccata di ossigeno per i rossoneri che restano nella scia qualificazione alla prossima Champions Legue. L’Atalanta è a tre punti di distanza, l’Inter a uno con una partita in meno.

Gattuso ci spera ma a 180 minuti dalla fine del campionato la qualificazione per la Champions è in mano alle altre, ma i rossoneri sono lì e oltre ad essere obbligati a vincere le ultime partite devono sperare in un passo falso delle dirette concorrenti al quarto posto  che aprirebbe le porte dell’Europa che conta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com