Serie A, Fiorentina-Milan 0-1: Gattuso resta in corsa per la Champions

Il Milan vince 1-0 a Firenze nell’ultimo anticipo della 36/a giornata di serie A, conquistando il secondo successo consecutivo e mantiene accesa la speranza di qualificazione alla prossima Champions League. Al Franchi, in un clima condizionato dalla contestazione dei tifosi viola, i rossoneri sono andati in vantaggio al 36′ del primo tempo con un colpo di testa di Calhanoglu . La reazione della Fiorentina nella ripresa si è scontrata con le parate di Donnarumma; per Montella quarta sconfitta consecutiva

Per i viola è la quarta sconfitta consecutiva in campionato e Montella, sembra fino ad ora, non essere riuscito a dare quella scossa dopo l’esonero di Pioli. Gattuso sorride perché l’imperativo per i rossoneri era vincere a Firenze senza badare troppo alla forma.

I tre punti conquistati nel posticipo di questa sera rappresentano una boccata di ossigeno per i rossoneri che restano nella scia qualificazione alla prossima Champions Legue. L’Atalanta è a tre punti di distanza, l’Inter a uno con una partita in meno.

Gattuso ci spera ma a 180 minuti dalla fine del campionato la qualificazione per la Champions è in mano alle altre, ma i rossoneri sono lì e oltre ad essere obbligati a vincere le ultime partite devono sperare in un passo falso delle dirette concorrenti al quarto posto  che aprirebbe le porte dell’Europa che conta.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com