President Donald Trump and first lady Melania Trump view the Florida Atlantic University Marching Band and cheerleaders play and perform at Trump International Golf Club in West Palm Beach, Fla., Sunday, Feb. 3, 2019, as they arrive for a Super Bowl party. (ANSA/AP Photo/Manuel Balce Ceneta) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]

Procura indaga su comitato inaugurale di Trump

 I responsabili del comitato inaugurale di Donald Trump che organizzarono l’insediamento nel gennaio del 2017 hanno ricevuto l’ordine di consegnare al procuratore federale di Manhattan tutti i documenti sui donatori e i finanziatori dell’evento. In particolare si richiedono tutte le carte relative alle attività e ai partecipanti dell’ Inauguration Day, compresi i contratti con i fornitori, i biglietti e persino le fotografie con il presidente. Il mandato di comparizione è stato consegnato alla vigilia del discorso sullo stato dell’Unione che Trump terrà stasera.

    Gli investigatori federali sarebbero in particolare interessati a capire se il comitato abbia ricevuto donazioni illegali da entità o soggetti stranieri, ma anche se lo staff del presidente eletto era a conoscenza di tali eventuali donazioni non conformi alla legge federale. Legge che proibisce i contributi esteri alle campagne elettorali, ai comitati di azione politica e ai fondi inaugurali. Un portavoce della commissione citata in procura ha assicurato la massima collaborazione.

 

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com