‘Più turisti, meno migranti’, candidata Cinque Stelle infiamma i social

‘Quando penso alle province del Lazio e ai suoi borghi penso ad accogliere più turismo, che rilancia l’economia locale, e meno migranti, che invece pesano sull’economia locale. Non è questione di destra o di sinistra, ma di buon senso’. Questo lo slogan  di  Roberta Lombardi, il cui ultimo manifesto elettorale infiamma gli animi di attivisti cinquestelle, sostenitori e detrattori, tutti  unitinell’accusare la deputata M5S in corsa per la Regione Lazio di aver confezionato uno slogan ‘inopportuno’, ‘infelice’, ‘razzista’, per attirare voti dalla destra e parlare alla pancia intollerante del Paese.

Accuse respinte al mittente con un post di chiarimento su Facebook che, tuttavia, non ha riscosso l’effetto sperato. Da ieri, infatti, sono ormai centinaia i commentatori che hanno preso di mira il ‘santino’ incriminato della pentastellata. Un numero enorme, soprattutto se paragonato alle normali interazioni della pagina, solitamente piuttosto contenute.

A mettere tutti d’accordo, il paragone ‘sbagliatissimo’, ‘senza alcun tipo di analogia’, ‘senza senso’ fra turismo e migranti. Un discorso che non piace soprattutto ai sostenitori del M5S, che lamentano gli errori di una strategia comunicativa non proprio riuscita: ‘Diciamo  che potevi esprimerti meglio…’.

Un errore ‘sperato’ per i detrattori, che trovano conferma di ‘quello che ho sempre pensato, siete dei razzisti e basta’, un dramma per i sostenitori, ai quali ‘passa la voglia di credere nei 5 stelle’.

Una vera e propria ‘Caporetto’ per la deputata, che attira anche le sconsolate ripremende dei fedelissimi: ‘Sono anni che seguo il movimento e lo difendo, ma questa volta c’è poco da difendere. Nessuno intorno a te ha saputo consigliarti di non dire sta cosa aberrante… è questo  che mi preoccupa di più’.

Circa Redazione

Riprova

MEDICINA, ACCESSO LIBERO PER GLI STUDENTI. IANNONE (FDI): “SIAMO SULLA STRADA GIUSTA, MERITO E PARITÀ NELLE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI”

“È stato approvato in commissione Cultura al Senato il testo base per la riforma del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com