Oggi, ore 18, al Teatro Stabile di Roma, ‘Gesù aveva l’erre moscia’, di e con Giorgia Mazzucato

Teatro Stabile di Roma presenta ‘Gesù aveva l’erre moscia’ oggi, 8  aprile, ore 18,00, di e con Giorgia Mazzucato


Musiche di Mario Di Marco,
Costumi di Irene Tortora,
Luci di Andrea Vannini,
Produzione Maria Beatrice Alonzi per Teatro Stabile di Roma®

Siete pronti a conoscere una versione alternativa della vita di Gesù? Una versione dissacrante, ironica, umana e appassionata?
Allora ancoratevi alle poltroncine del teatro, perché un nuovo verbo sta arrivando.

In questo spettacolo Gesù guarda ‘Game of Thrones’, in questo spettacolo la sua imprecazione è ‘Mannaggiamannaggia!’, in questo spettacolo Gesù gioca a giochi in scatola con Kalì, Lao Tzu Junior e altri amici, in questo spettacolo Gesù parla ai fedeli tramite connessione wi-fi.

In questo spettacolo Gesù ha l’erre moscia. Molto moscia.
 A raccontarci questa storia Maria Maddalena, ‘Roc’ per il Salvatore, che ci accompagna in una storia nuova, divertente ma anche commovente, di un ragazzo uguale a tutti i suoi coetanei, ma che a differenza loro deve apprendere il rischioso mestiere del ‘Messia’.
 Seguiamo il suo viaggio dalla sua infanzia, passando per l’adolescenza, per i suoi anni in Erasmus, fino ad arrivare ai suoi 33 anni.
Ma il finale, non è come quello che conoscete.

 ‘Gesù aveva l’erre moscia’ è l’ultimo monologo scritto da Giorgia Mazzucato e al suo debutto ha incontrato non pochi ostacoli. Lo spettacolo, infatti, è stato censurato dalla comunità salesiana a pochi giorni dalla sua prima nazionale a Padova, città natia dell’attrice, a causa del suo titolo ‘blasfemo’. La notizia della censura ha fatto molto scalpore suscitando reazioni molto accorate, tra le quali quella di Natalino Balasso.
La pièce è comunque riuscita a fare il suo debutto qualche mese dopo, inaugurando una tournée nazionale di grande successo.

‘Gesù aveva l’erre moscia’ è scritto diretto ed interpretato da Giorgia Mazzucato, attrice, autrice e regista allieva, tra gli altri, di Dario Fo e Franca Rame. É riconosciuta nel panorama nazionale e internazionale per il suo impegno civile che riporta nei suoi testi, come ‘Guerriere’, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio per la celebrazione del Centenario della Grande Guerra, e ‘Viviamoci’, recensito dal Premio Nobel Fo.

Giorgia Mazzucato, in coppia con Maria Beatrice Alonzi, è inoltre vincitrice di moltissimi premi nazionali e internazionali, tra i quali ricordiamo, lo scorso luglio, l’ambito Best & Outstanding International Artist al San Diego Fringe Festival 2017, San Diego, California.

GESÙ AVEVA L’ERRE MOSCIA” è una produzione del Teatro Stabile di Roma® di Giorgia Mazzucato e Maria Beatrice Alonzi

Venerdì 6 e Sabato 7 Aprile ore 21:00

Domenica 8 aprile ore 18:00

BIGLIETTI:

Intero: 15 €

Ridotto: 12 € (prenotando via mail a biglietti@lasiti.it)

 

 

Teatro Stabile di Roma®

Via Assisi 33, Roma

Info 0692919708

info@teatrostabilediroma.it

 

 

Circa Redazione

Riprova

La tessera sanitaria vale come documento di identità?

La tessera sanitaria non vale come documento di identità. Le ragioni sono due: innanzitutto, non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com