20040206 - ROMA - GIUSTIZIA, SOSPESO LO SCIOPERO DEI MAGISTRATI - Una foto di archivio che mostra una toga adagiata su una sedia in un' aula di tribunale. MASSIMO CAPODANNO /ANSA/KLD

‘Ndrangheta, 1,5 milioni di beni sequestrati a esponente clan Piromalli

Beni per circa 1,5 milioni di euro sono stati sequestrati a Nicola Comerci, 70enne, esponente della cosca Piromalli. L’indagine, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria – Sezione Misure di Prevenzione, ha portato al sequestro di beni in provincia di Bologna e di Brindisi. In particolare, sigilli sono stati posti a un magazzino sito in Casalecchio Tirreno, in provincia di Bologna, nonche’ di un opificio, di un’abitazione e di sei appezzamenti di terreno di vaste dimensioni, tutti siti nel Comune di Carovigno, in provincia di Brindisi, nei pressi di un’area ad alta vocazione turistica quale quella di Ostuni.

Comerci, con interessi nelle province di Vibo, Roma, Brindisi, Bologna e nel Nord Italia, era riuscito fin dagli anni ’70 a costruire un impero economico soprattutto nel campo delle strutture ricettive, della ristorazione e di villaggi turistici, grazie all’appoggio dei Piromalli e ai legali tra questi e la cosca Mancuso di Vibo. Il sequestro ha visto la collaborazione anche delle Questure di Bologna e Brindisi e del Commissariato di Ostuni.

Circa redazione

Riprova

25 aprile: ‘partigiano stupratore’, sfregio a lapide a Roma

Stamattina è comparsa a Roma una scritta con vernice rossa ‘Partigiano stupratore assassino’ sulla lapide …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com