FILE - In this March 28, 1990, file photo, Chrysler Corporation Chairman Lee Iacocca sits in a 1990 Dodge Viper sports car as the Chrysler in the 90's six city tour makes a visit to New York. Former Chrysler CEO Iacocca, who became a folk hero for rescuing the company in the '80s, has died, former colleagues said Tuesday, July 2, 2019. He was 94. (ANSA/AP Photo/Osamu Honda, File) [CopyrightNotice: 1990 AP]

Morto Lee Iacocca, padre della Mustang

Addio a Lee Iacocca, icona dell’industria dell’auto, l’uomo che in Ford ha lanciato la leggendaria Mustang e poi ha salvato Chrsyler dalla bancarotta. Aveva 94 anni. Figlio di immigrati italiani era nato a Allentown, in Pennsylvania.

Iacocca ha riportato in attivo i conti della Chrysler, compiendo uno dei salvataggi più straordinari della storia dell’ industria dell’ auto, è diventato molto popolare anche grazie alla sua autobiografia – un best seller ora tradotto anche in Italia, che soltanto negli Stati Uniti ha venduto più di due milioni e 600 mila copie – nella quale svelò di aver tentato in passato di suicidarsi almeno due volte.

Dopo aver rimesso in sesto i bilanci, e averci guadagnato milioni di dollari, Iacocca è stato meno abile nell’ affrontare l’ ultima crisi alla fine degli anni Ottanta.Già una volta la sua carriera professionale fu bruscamente interrotta. Era il 1978: dopo trentadue anni trascorsi alla Ford, grazie alla abilità e al successo ottenuto dalla sua “creatura”, la Mustang, era diventato l’ amministratore delegato e il delfino di Henry Ford III, proprietario e presidente della società. Ma Ford decise di licenziarlo in tronco con una sola giustificazione: “Ci sono individui che a volte non ti piacciono”.

Iacocca non glielo perdonò mai. Ma si arrotolò le maniche e ricominciò da capo. Cioè dalla Chrysler.

Circa Redazione

Riprova

La tessera sanitaria vale come documento di identità?

La tessera sanitaria non vale come documento di identità. Le ragioni sono due: innanzitutto, non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com