Minacciano un giudice, arrestato prete e commerciante

E’ finito ai domiciliari don E. A., reggiano di 88 anni, assieme a un commerciante A.F., 74 anni, già indagato per una maxi-evasione fiscale, per le minacce al giudice Cristina Beretti, presidente del tribunale di Reggio Emilia e componente del collegio del processo di ‘Ndrangheta Aemilia, sulla ramificazione della criminalità organizzata calabrese in terra Emiliana. Rispondono entrambi, in concorso, di minacce aggravate a un corpo giudiziario.

Il parroco , in particolare, negli anni ’70 e ’80 è già stato arrestato due volte con l’accusa, fra le altre, di favoreggiamento nei confronti della ‘Primula Nera’ Paolo Bellini. Secondo l’attuale accusa il sacerdote, 88 anni, fondatore a Reggio Emilia del centro sociale Papa Giovanni XXIII ed eletto in passato come consigliere comunale tra i banchi del Pci, fece arrivare su mandato del commerciante minacce anche di morte al magistrato.

Il giudice Beretti faceva parte infatti del collegio che decise le misure patrimoniali da adottare nei confronti dello stesso commerciante; dopo le intimidazioni subite e fino a oggi al giudice è stata applicata una scorta per la sua protezione.

Circa Redazione

Riprova

La tessera sanitaria vale come documento di identità?

La tessera sanitaria non vale come documento di identità. Le ragioni sono due: innanzitutto, non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com