E' arrivato a Pozzallo il barcone con a bordo circa 200 migranti soccorso da un peschereccio che lo ha trainato fino al porto del Ragusano. Al momento sono stati autorizzati a scendere solo un quindicina di persone, tra donne e bambini. Gli altri migranti sono ancora a bordo del barcone, 24 novembre 2018. ANSA/FRANCESCO RUTA

Migranti: barcone a Pozzallo, scendono 12 bimbi e 50 donne

 Salvini, ‘Malta vergognosa’  Sono stati fatti scendere a terra i 12 bambini (di cui 5 neonati) e le quasi 50 donne arrivate a Pozzallo a bordo del peschereccio abbandonato dalle autorità maltesi nel Mediterraneo. L’imbarcazione è arrivata con 236 persone. Accertamenti in corso: sarebbero quasi tutti eritrei. Individuati gli scafisti, si tratta di un libico e di un tunisino. “Malta si conferma vergognosa – commenta il ministro dell’Interno Matteo Salvini – chissà se a Bruxelles sprecheranno inchiostro per mandare letterine di richiamo anche alla Valletta”.

Circa Redazione

Riprova

MEDICINA, ACCESSO LIBERO PER GLI STUDENTI. IANNONE (FDI): “SIAMO SULLA STRADA GIUSTA, MERITO E PARITÀ NELLE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI”

“È stato approvato in commissione Cultura al Senato il testo base per la riforma del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com