Meteo, focus neve: fenomeni in arrivo sul Nord Italia e Appennino

Il vortice in azione nei prossimi giorni sull’Italia, oltre a rinnovare rovesci e temporali, riporterà la neve sulla dorsale appenninica nonché al Nord a tratti sino a bassa quota al Nordovest. Ma vediamo nel dettaglio dove vedremo la dama bianca.

NORD- nel corso delle prossime ore altre nevicate sono attese su basso Piemonte, interne liguri e dorsale emiliana sin verso 200/500 metri di altezza. Nella giornata di martedì altre nevicate, insisteranno tra basso Piemonte e Liguria, sino a bassa quota o in pianura sul cuneese. Deboli nevicate o nevischio interesseranno in parte anche i restanti rilievi del Nordovest, mediamente oltre i 500/600m. Al Nordest le nevicate, di debole intensità, interesseranno i rilievi martedì e in parte anche mercoledì, con fiocchi sin verso i 500-700 m lungo la fascia prealpina, qualcosina in meno nelle vallate alpine.
Focus neve Appennino
Focus neve Appennino

 

NORD DORSALE- nevicate attese tra martedì e mercoledì con fiocchi sin verso i 300/600m sui settori occidentali emiliani, 600/1000 su quello tosco-romagnolo, oltre i 1000m su quello marchigiano e umbro.

APPENNINO CENTRALE – anche qui le nevicate sono attese tra martedì e mercoledì con fiocchi inizialmente oltre i 1300-1500m, in calo sin verso i 900/1100m.

APPENNINO MERIDIONALE – previste nevicate soprattutto mercoledì, mediamente oltre i 1000/1400 m.

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com