epa06860164 Italian President Sergio Mattarella speaks during a joint press conference with Latvian President Raimonds Vejonis (not pictured) in Riga, Latvia, 03 July 2018. Italian President Sergio Mattarella is on an one-day official visit to Latvia. EPA/Toms Kalnins

Mattarella, garantire stabilita’ e fiducia per sviluppo pmi

Le piccole e medie imprese soffrono della restrizione dell’accesso al credito e il Capo dello Stato Sergio Mattarella, in un passaggio del suo messaggio all’assemblea nazionale della Cna che si tiene a Milano, spiega che “questo contesto richiede particolare attenzione per garantire un quadro stabile e un clima di fiducia, che favorisca lo sviluppo delle preziose risorse e dei talenti su cui possiamo fare leva per una crescita equilibrata e sostenibile, per colmare i divari ed offrire opportunita’ ai nostri giovani. Le associazioni di categoria possono facilitare il percorso di innovazione e di trasformazione 4.0 delle imprese con strumenti e competenze appropriate per rafforzare la produttivita’ e affrontare con successo i cambiamenti complessi legati alle nuove tecnologie”.

I settori dell’artigianato e della piccola e media impresa “costituiscono l’ossatura portante della nostra economia e che ogni giorno svolgono la loro attivita’ con tenacia, impegno, professionalita’ e creativita’. Le istituzioni debbono sostenere l’espansione della base produttiva e delle pmi, che ha ricadute dirette sul fronte dell’occupazione e dell’inclusione sociale”. E’ quanto ha sottolineato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio inviato all’assemblea della Cna che si tiene a Milano. “Con una visione ampia e di lungo termine bisogna investire nelle necessarie infrastrutture materiali e immateriali – ha affermato il Capo dello Stato – incluse digitalizzazione, istruzione e formazione, fondamentali per acquisire capacita’ culturali adeguate nell’economia della conoscenza”.

 

Circa redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com