Juventus, decisione choc di Claudio Marchisio

Claudio Marchisio lascia la Juventus. A comunicare la sorprendente decisione è lo stesso club bianconero in una nota ufficiale in cui spiega che il ‘Principino’, prodotto del vivaio giovanile della Vecchia Signora, 389 partite, 37 reti e 7 scudetti lascia il club dopo la rescissione consensuale del contratto. Per lui ci sono offerte dalla Francia.

“Una storia lunga 25 anni – è la nota del club -, quelli trascorsi dal primo giorno in cui il Principino, un soprannome che avrebbe ottenuto solo molto tempo dopo, ma che già allora gli calzava a pennello, ha indossato per la prima volta la maglia bianconera. Lui ne aveva appena sette, una voglia matta di giocare e la testa piena di sogni.

Già allora, lo ha raccontato tante volte, sognava un giorno di continuare a vestire quella maglia, ma “tra i grandi”, in uno stadio vero, lottando per i trofei più importanti. Ha aspettato, ha giocato e vinto con le Giovanili, ha esordito nell’anno più difficile, quello della B, è andato a Empoli, per una stagione, è tornato. E ce l’ha fatta: 389 volte, 18° bianconero di sempre. Quando ormai era già si era già affermato in Prima Squadra, diceva di dover segnare di più, perché anche per un centrocampista i gol sono importanti. Ne ha fatti 37, 10 in una sola stagione, la 2011/12, chiusa in doppia cifra come un attaccante di razza. Voleva vincere. E ha vinto: quattro Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e i sette scudetti del Mito.

Quei sogni di bambino li ha realizzati. Eccome. E con lui abbiamo sognato tutti. Perché vederlo crescere e diventare, anno dopo anno, uomo, marito, padre è stato quanto di più gratificante ci potesse essere. Aver avuto la possibilità di accompagnarlo in questo suo percorso, scoprendolo campione, giorno dopo giorno, è stato un privilegio e un onore.

E un piacere sarà seguirlo ancora, con qualsiasi maglia indosso. Perché quella bianconera, lo sappiamo, farà sempre parte di lui e della sua storia.

Grazie di tutto Claudio! E in bocca al lupo!”.

Circa Redazione

Riprova

All’asta gli orologi di Schumacher, a Ginevra il prossimo 13 maggio

Michael Schumacher è stato un mito della F1 e ora la moglie ha preso una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com