CARMELO ITALIANO, GIÀ VICE COORDINATORE GIOVANILE DI “PARTIAMO DA QUI”, NOMINATO RAPPRESENTANTE CONSULTA PROVINCIALE MESSINA

È stata ufficializzata la nomina di Carmelo Italiano, studente liceale dell’I.I.S. “F. Maurolico”, rappresentante della Consulta Provinciale Studentesca. Le votazioni sono state fatte presso il Liceo Scientifico Galilei, il Liceo Classico Maurolico e la sede associata Spadafora.

«È un grande onore essere stato scelto dai miei compagni per rappresentarli all’interno della consulta studentesca. Il mio obiettivo principale consiste nel diventare un vero e proprio punto di riferimento, per chiunque abbia necessità, all’intero del mio Istituto. Lo scopo del mio lavoro sarà quello di ridare al mio Liceo il posto che merita all’interno della provincia, continuando il lavoro compiuto dai miei predecessori negli ultimi anni. Ringrazio i miei compagni di lista per il supporto ricevuto, le 147 persone che hanno deciso di avere fiducia in me e nelle mie capacità. Ringrazio anche tutti coloro che non hanno mai avuto fiducia in me o a cui, semplicemente, è venuta meno, perché è grazie a loro se ogni giorno cerco di fare di più» – così dichiara il giovane Carmelo Italiano.

Il risultato è stato concretizzato dopo anni di dedizione costante, durante i quali Carmelo Italiano ha preso parte a diverse liste studentesche fondate insieme ad Antonio Oliva.

Ad essere premiata, quindi, è stata la serietà e la professionalità del giovane messinese che, oltre ad essere impegnato nell’organo istituzionale di rappresentanza degli studenti, svolge diversi ruoli in ambito sociale e politico. Non a caso Carmelo Italiano è vice coordinatore giovanile dell’Associazione politico culturale “Partiamo da qui” presieduta dall’Avv. Ninni Petrella, di cui Antonio Oliva è coordinatore giovanile.

Questo l’augurio di Antonio Oliva: «Sono sicuro che il nostro vicepresidente riuscirà a portare avanti le istanze dei suoi studenti con massima serietà e dedizione per fare crescere sempre di più una scuola che nel corso degli anni ci ha trasmesso tanti valori tra cui quello di democrazia. Sono fiducioso che questo incarico servirà allo sviluppo del nostro gruppo giovanile di cui, lo stesso Carmelo, è il vicecoordinatore».

Circa Redazione

Riprova

“Lezioni di volo” di Emanuela Gucciardo

Esce in tutti gli store il libro di Emanuela Gucciardo “Lezioni di volo” edizioni Terre Sommerse. Un libro che …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com