Beneduce e Caregiver familiare: istituito un Fondo

Napoli. ‘Rafforzata la legge regionale della Campania grazie all’istituzione presso il Ministero del Lavoro di un Fondo per il sostegno del titolo di cura e di assistenza del caregiver familiare, con una dotazione di 60mln di euro’,  è motivatamente soddisfatta Flora Beneduce, consigliere regionale e responsabile del Dipartimento Sanità di Forza Italia.

‘L’approvazione della legge, a mia iniziativa, rappresenta un passo avanti fondamentale per sostenere i caregiver familiari: l’emendamento approvato è infatti destinato alla copertura finanziaria di interventi legislativi finalizzati al riconoscimento del valore sociale ed economico dei familiari che si prendono cura dei loro cari’,  aggiunge Beneduce.

La Campania ha dimostrato sensibilità e disponibilità ad affrontare una tematica delicata, adesso spetta al governo centrale legiferare per il riconoscimento della figura del caregiver e per la piena acquisizione dei relativi diritti.

Continuerò il dialogo istituzionale per rendere visibile chi, con sacrificio e abnegazione, non lascia soli malati e persone in difficoltà, in molti casi in assenza di una rete di assistenza sanitaria regionale in grado di intercettare i bisogni e di intervenire in maniera adeguata,  annuncia la consigliera forzista e precisa: ‘Il mio impegno a sostegno di familiari ed associazioni, ritengo non sia assolutamente terminato: la legge regionale deve essere inserita in un quadro normativo nazionale perché rappresenta un importante tassello’.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

25 aprile: ‘partigiano stupratore’, sfregio a lapide a Roma

Stamattina è comparsa a Roma una scritta con vernice rossa ‘Partigiano stupratore assassino’ sulla lapide …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com