epa08547702 Ngozi Okonjo-Iweala, from Nigeria, candidate as Director General of the World Trade Organization (WTO), speaks during the press conferences of candidates for the WTO Director-General selection process, at the headquarters of the World Trade Organization (WTO), in Geneva, Switzerland, 15 July 2020. EPA/MARTIAL TREZZINI

G7: Wto a Gb, momento di donare vaccini a paesi poveri è ora

Il Regno Unito dovrebbe donare adesso i vaccini ai paesi in via di sviluppo che li necessitano e non aspettare che abbia dosi in surplus. Lo ha detto alla Bbc la nuova capo del Wto, Ngozi Okonjo-Iweala, sottolineando che è “nell’interesse” dei paesi ricchi fare in modo che tutti i paesi abbiano accesso ai vaccini.

La reazione di Ngozi Okonjo-Iweala riguarda quanto affermato ieri dal primo ministro britannico Boris Johnson durante il G7 tenutosi ieri in forma virtuale e presieduto da Londra, il quale ha promesso una donazione ai paesi poveri delle dosi di vaccino che risulteranno in surplus nell’ambito della campagna britannica di vaccinazione. Un impegno “benvenuto” ha detto Okonjo-Iweala al ‘Today Programme’ di Bbc Radio 4, ma ha anche precisato: “non credo si debbano attendere i tempi di un surplus. Credo che le eventuali donazioni debbano essere fatte adesso. La ragione è semplice: è nell’interesse dei paesi ricchi come dei paesi poveri che tutti abbiano equo accesso” ai vaccini.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com