epa05924554 Repsol Honda Team rider Marc Marquez of Spain (L) and Movistar Yamaha MotoGP Team rider Valentino Rossi of Italy(R) take to the podium following the MotoGP race at the Motorcycling Grand Prix of the Americas at Circuit of the Americas in Austin, Texas, USA 23 April 2017. Marquez won the race, Rossi was second and Pedrosa finished third. EPA/PAUL BUCK

Motogp: a Marquez il Gp Americher. Rossi secondo guida il Mondiale

Marquez vince, per il quinto anno consecutivo, il Gp delle Americhe ad Austin in Texas, secondo Valentino Rossi che ora guida la classifica del Mondiale come non gli accadeva dalla gara in Malesia nel 2015. Con 56 punti The Doctor precede Maverick Vinales, suo compagno di team in Yamaha, fermo a 50 causa la caduta, e Marc Marquez a 38. Quarto Andrea Dovizioso, con 30 punti.

Marc Marquez si conferma Capitan America e, per il quinto anno consecutivo, domina e vince sul circuito di Austin. Ma dopo il Gp delle Americhe la notizia è che si rivede Valentino Rossi in testa alla classifica del Mondiale nella classe regina. Il secondo posto del fuoriclasse italiano (podio numero 104 in carriera), inseritosi tra Marquez e Dani Pedrosa con la seconda Honda ufficiale, vale il primato, complice la caduta del compagno di team Maverick Vinales, autoesclusosi dalla gara già al secondo giro. Una scivolata che gli è costata la leadership. Era dalla Malesia del 2015 che Rossi non guardava tutti dall’alto.

 

Circa Redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com