Usa 2012. Per Obama: “Non c’è lavoro più duro della mamma”

Il presidente degli Usa Barack Obama, in un discorso elettorale sul ruolo della donna, ha affermato che : “Non c’è lavoro più duro di quello di essere una mamma”. Il commento di Obama arriva dopo che la moglie di Mitt Romney, candidato alla nomination repubblicana per le presidenziali di novembre, è stata criticata da una consulente dei democratici Hilary Rosen per “non aver mai lavorato un solo giorno della sua vita”.

“Non c’è lavoro più duro di quello di essere una mamma – ha detto Obama in un’intervista alla televisione locale dell’Abc in Iowa – chiunque dica il contrario, credo, probabilmente dovrebbe rivedere la propria posizione”. Parole che hanno riecheggiato quelle usate dalla stessa Ann Romney per difendersi dall’accusa di non aver mai lavorato: “Ho scelto di stare a casa e crescere cinque figli. Credetemi è stato un duro lavoro”. La Casa Bianca e lo staff di Obama hanno anche tenuto a precisare che la consulente non ha alcun ruolo nella campagna per la rielezione del Presidente.

Obama ha anche invitato a tenere le famiglie fuori dallo scontro elettorale: “Credo che io e il governatore Romney avremo abbastanza da discutere durante il corso della campagna”.

Circa redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com