President-elect Donald Trump speaks during the presidential inaugural Chairman's Global Dinner, Tuesday, Jan. 17, 2017, in Washington. (ANSA/AP Photo/Evan Vucci) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Trump su bando profughi: “Se accade qualcosa è colpa dei giudici”

Donald Trump è furioso per lo stop imposto dai giudici al suo bando agli ingressi negli Usa da sette Paesi a maggioranza musulmana. “Proprio non riesco a credere che un giudice possa mettere il nostro Paese in tale pericolo. Se succede qualcosa di brutto, prendetevela con lui e con il sistema giudiziario. Un mucchio di gente si sta riversando qua. Male!”, ha tiwttato ieri sera, dopo che una corte d’appello federale ha respinto il ricorso con cui il dipartimento di Giustizia reclamava l’annullamento della sospensione dell’ordine esecutivo del presidente, disposta da un giudice federale di Seattle, James Robart.

La battaglia legale, de facto uno scontro istituzionale senza precedenti tra Casa Bianca e potere giudiziario, continua. La corte d’appello che ha bocciato il ricorso governativo, infatti, ha dato tempo sino ad oggi pomeriggio per presentare altre motivazioni e materiali a supporto della propria richiesta.

Circa redazione

Riprova

Violentata da due uomini a Roma, c’è un fermato

La polizia di Roma ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com